Aggiungere librerie al progetto di con Arduino è più semplice di come pensi!
1. Aprire il gestore librerie
Nel gestore delle librerie potete vedere le librerie attualmente scaricate e fruibili dalla cartella principale di Arduino. Esse si potranno utilizzare linkandole nel progetto con un semplice
#include Nome.h
Sempre all'interno di esso sarà possibile aggiornare e gestire le librerie. Nella foto sottostante il gestore delle librerie è denominato "Manage Libraries..."
2. Aggiungere librerie da .Zip
Dopo aver scompattato il file .Zip andate a cliccare su aggiungi libreria da .Zip , andate a selezionare la cartella che contiene i file .cpp e .h, per poi cliccare sul pulsante apri. Attendete 5 secondi circa e vi comparirà un messaggio che conferma l'inclusione della libreria al progetto. Infine ripetete l'azione citata sopra nel codice:
#include Nome.h
Dall'immagine precedente potete vedere dove trovare questa funzione, ovvero "add .ZIP library ..."
IMPORTANTE: #include deve essere sempre scritto come prima riga nel progetto
3. Utilizzare la libreria
Istanziate l'oggetto della libreria tramite il costruttore (Es. Brain brain(Stream);) e per richiamare le funzioni della libreria basterà richiamare l'oggetto in questione e la funzione richiesta (int i= brain.readAttention();).
4. Esempio
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#include Pippo.h Pippo oggetto_pippo; void setup(){ oggetto_pippo.begin("ciao amici"); } void loop(){ oggetto_pippo.saluta(); } |
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